Melbourne mi aspettava con due bellissime sorprese: una giornata di splendido sole per nulla invernale e un pomeriggio con una compagna d'università che era qui per lavoro: non potevo chiedere un rientro migliore!
Purtroppo alla farm non va tutto bene ed anche per questo Internet è stato molto spesso l'ultimo dei miei pensieri; come vi ho raccontato qualche bel post fa, il signore ha grossi problemi di salute e periodicamente è costretto a stare in ospedale per controlli e cure. Aveva un ricovero programmato qua a Melbourne e a questo si sono aggiunti altri due ricoveri per altri problemi. La signora è invece stata costretta a un ricovero per esaurimento nervoso ed è stato davvero triste: la mia prima volta ho conosciuto una signora allegra, felice e incredibilmente combattiva, ma gli eventi che si sono succeduti sono stati troppo anche per lei e giorno dopo giorno l'ho vista spegnersi e perdere la voglia di credere che un giorno tutto tornerà alla normalità. In tutto questo ho capito quanto nel tempo questa famiglia abbia fatto per amici e conoscenti che non ci hanno mai lasciati soli e si sono presi cura di noi, anche quando entrambi i signori erano in ospedale e siamo rimasti soli (io, il loro figlio adottivo, una ragazza di Taiwan, un ragazzo di Hong Kong). E il bene che si fa, ritorna.
Dopo due settimane di vacanze scolastiche in cui il bed&breakfast si è riempito di famiglie e bambini vocianti e felici, abbiamo dovuto cancellare le succesive prenotazioni e adesso stanno pensando di vendere quel piccolo angolo di paradiso perché gli anni passano e la salute viene a mancare, rendendo sempre più difficile mandare avanti la baracca.
L'altra cosa che è successa è che abbiamo passato parecchie serate a guardare la serie "Gossip Girl", tutti assieme sul divano (direi che sono decisamente addicted, a più di 10 anni dalla fine di Beverly Hills, l'unico telefilm che abbia seguito dall'inizio alla fine.)
E allora in perfetto stile Gossip Girl vi saluto così: x.o.x.o. from Melbourne.
Nessun commento:
Posta un commento