Dedicato a Melbourne

Soprattutto per chi viaggia, alcuni siti Internet e blog sono fonte di grande ispirazione, nonche' fonte inesauribile di informazioni. Tra i miei preferiti "I love Australia", un sito ricco di spunti e sempre aggiornato. E' stato quindi un piacere scrivere qualche riga su Melbourne per questo sito. 
La mia dedica a questa citta' la trovate qui:

150 giorni Down Under e...


...sono felice!!! 
Felice di essere qua sotto, felice di essere partita, felice di vivere quest’avventura. Felice anche quando è stata dura perché anche nella terra dei surfisti, del sole e del mare si può essere raggiunti da qualche momento di sconforto e dalla nostalgia di casa, 
ma fa parte del viaggio e dell’esperienza. 
Se poi è vero quello che si dice, che “il mondo è tondo e più ci si allontana da un posto, più in realtà ci si avvicina” e se è vero quello che sento, alla fine di questo viaggio, 
non importa quando sarà, 
spiegherò le vele verso casa e...
 getterò l’ancora :)




Last Post: 28th June

E' passata una vita dall'ultimo post, solo adesso me ne rendo conto! L'ultimo mese è stato denso di avvenimenti e il tempo per scrivere è stato davvero poco. Adesso sono tornata a Melbourne, i contatti e un possibile lavoro hanno avuto la meglio sulla voglia di sole-caldo-infradito!!! Un lavoretto l'ho già trovato mentre facevo il check-in nel solito ostello (ieri infatti uno dei ragazzi alla reception mi ha detto: "You look familiar...!") e così da oggi pulirò le due cucine dell'ostello dalle 23 alle 2 in cambio dell'alloggio. Per l'altro lavoro incrocio forte forte le dita in attesa del colloquio. 
Melbourne mi aspettava con due bellissime sorprese: una giornata di splendido sole per nulla invernale e un pomeriggio con una compagna d'università che era qui per lavoro: non potevo chiedere un rientro migliore! 


La farm già mi manca ovviamente: il non essere mai sola, la pace e la tranquillità, i sentieri che giorno dopo giorno ho esplorato con il mio inseparabile cagnolone, la natura e i suoi ritmi, il silenzio... tutte cose che qui non ho, ma che so dove trovare quando ne avrò bisogno. La signora prima di partire mi ha detto: "Sei come una figlia per me, qua ci sarà sempre un posto per te." A miglia e miglia da casa, queste sono parole che stringono il cuore. 


Purtroppo alla farm non va tutto bene ed anche per questo Internet è stato molto spesso l'ultimo dei miei pensieri; come vi ho raccontato qualche bel post fa, il signore ha grossi problemi di salute e periodicamente è costretto a stare in ospedale per controlli e cure. Aveva un ricovero programmato qua a Melbourne e a questo si sono aggiunti altri due ricoveri per altri problemi. La signora è invece stata costretta a un ricovero per esaurimento nervoso ed è stato davvero triste: la mia prima volta ho conosciuto una signora allegra, felice e incredibilmente combattiva, ma gli eventi che si sono succeduti sono stati troppo anche per lei e giorno dopo giorno l'ho vista spegnersi e perdere la voglia di credere che un giorno tutto tornerà alla normalità. In tutto questo ho capito quanto nel tempo questa famiglia abbia fatto per amici e conoscenti che non ci hanno mai lasciati soli e si sono presi cura di noi, anche quando entrambi i signori erano in ospedale e siamo rimasti soli (io, il loro figlio adottivo, una ragazza di Taiwan, un ragazzo di Hong Kong). E il bene che si fa, ritorna. 



Dopo due settimane di vacanze scolastiche in cui il bed&breakfast si è riempito di famiglie e bambini vocianti e felici, abbiamo dovuto cancellare le succesive prenotazioni e adesso stanno pensando di vendere quel piccolo angolo di paradiso perché gli anni passano e la salute viene a mancare, rendendo sempre più difficile mandare avanti la baracca. 


Nel mio angolo di paradiso ho anche trovato un sentimento puro e sincero che non è l'Amore con la A maiuscola, ma che mi ha toccata a fondo per la sua spontaneità. Purtroppo la mia valigia era troppo piena per nasconderci i miei due boyfriends, ma sono stata ben attenta a infilarci tutti i nostri splendidi ricordi! 


L'altra cosa che è successa è che abbiamo passato parecchie serate a guardare la serie "Gossip Girl", tutti assieme sul divano (direi che sono decisamente addicted, a più di 10 anni dalla fine di Beverly Hills, l'unico telefilm che abbia seguito dall'inizio alla fine.)


E allora in perfetto stile Gossip Girl vi saluto così: x.o.x.o. from Melbourne.






"I sogni hanno bisogno di sapere che siamo coraggiosi."