Back to the City!

Ho lasciato il mare, quell'oceano infinito che ha raccolto i miei pensieri in questi primi giorni di vita Down Under e sul quale ho passeggiato a lungo, ho preso un po' di sole, schiarito i capelli (eh già!) e letto il mio libro. Dopo il "pirata", ho conosciuto un signore pugliese, sbarcato a Melbourne nel lontano 1949 e ormai australiano a tutti gli effetti; mi ha raccontato la sua storia, con un accento ancora forte e inframezzata qualche parola d'inglese "mi scusi sa, ma non parlo italiano tanto spesso". Ho messo in borsa il suo consiglio e chissà se servirà: "quando vai a cercare lavoro, devi dire 'I want a job' e guardare la persona dritta negli occhi con il tuo bel sorriso... mi raccomando, 'I want a job' non 'I'm looking for a job!' Un po' diretta come espressione, no???

Intanto sono stata arruolata per il Melbourne Food and Wine Festival, nella lista ho visto parecchi cuochi italiani, cercherò di infilarmi nel grembiule di uno di loro a mo' di cangurino e saltar fuori direttamente nella sua cucina, così da avere un lavoro assicurato!!!


           



                        

                                                              





Nessun commento:

Posta un commento

"I sogni hanno bisogno di sapere che siamo coraggiosi."