Incontri

L'ormai consueta passeggiata mattutina mi ha portata al molo dove i pescatori di buon mattino sistemano i loro arnesi... il pescatore in cui mi sono imbattuta era un personaggio curioso, così come lo erano i suoi strumenti sistemati sul pontile... l'ho colto tutto indaffarato nel pieno della sua attività e nel momento in cui ha issato una piccola bandiera nera con un pirata, ho proseguito sulla mia via... ma l'arzillo vecchietto mi si è avvicinato e in una piccola fessura tra gli scogli mi ha fatto vedere un piccolo pinguino ed è andato a cercarne altri, ma anche se ho capito che il pirata era innocuo, mi sono allontanata, sorridendo tra me e me... 
La sera sono tornata sul molo, una zona particolare perchè vivono delle specie protette di animali tra cui i pinguini e i raiki, dei piccoli ratti con la coda bianca (no, non stavo cercando il "mio" pirata!)... al tramonto i pinguini rientrano alle scogliere dove sono nascosti i picooli mentre i ratti vagano da un sasso a un altro e un sacco di gente si raduna per vederli. Sulla via del ritorno, un piccolo spettacolo di fuochi d'artificio a sorpresa sulla spiaggia... adoro la vita in riva al mare!








Nessun commento:

Posta un commento

"I sogni hanno bisogno di sapere che siamo coraggiosi."