Shhhhh...

Questa volta è andata così: sono tornata a Melbourne in un soleggiato pomeriggio d'inverno e nel giro di una settimana ho trovato una casina accogliente e un lavoro che mi piace. La fortuna è stata dalla mia parte.
Il primo mese qua era stato decisamente diverso, nessuna fortuna su entrambe i fronti e mi veniva male al solo pensiero di spendere altre giornate a surfare su Internet alla ricerca di entrambi, con tutto il vortice di attese, ansie, telefonate, speranze che ne consegue. 
Ho così deciso di partire dai contatti che avevo: una telefonata per lavorare ad una mostra e un post sul sito degli italiani a Melbourne per la casa. Quello che ne è seguito è quanto trovate nelle prime due righe. 
Tutt'ora porto dentro un senso di incredulità e la sensazione che le cose possano cambiare da un momento all'altro, ma ho relegato questo pensiero in un angolino della mia testa... il resto lo tengo bene occupato a leggere e scrivere messaggi al sapore di miele!
A volte la vita va anche così e non ci resta che ringraziare la nostra buona stella e fare tesoro di queste parole:

"Se sei felice non gridare troppo: la tristezza ha il sonno leggero."
Anonimo



1 commento:

  1. Bellissimo pensiero, Sara!
    Credo anch'io nelle nostre buone stelle... anche quando a volte si nascondono dietro qualche nuvola ;-)

    Un abbraccio forte!

    Vale

    RispondiElimina

"I sogni hanno bisogno di sapere che siamo coraggiosi."