10 mesi d'Australia!

Oggi spengo un'altra candelina immaginaria, mentre mi scorrono davanti agli occhi le immagini di tutto questo tempo passato quaggiu', una sequenza infinita di cartoline, sguardi, abbracci, saluti, promesse. In dieci mesi di cose ne sono successe tante, come tutti ho avuto i miei alti e bassi, i periodi di fortuna sfacciata e quelli in cui tutte le porte sembrano chiuse a doppia mandata, ma il bilancio continua a rimanere positivo. 
L'Australia continua a conquistarmi, mentre penso che un anno non basta a esplorarla tutta! Perche' poi non c'e' solo l'Australia, qua vicino ci sono anche la Tasmania e la Nuova Zelanda... e poi un po' tutta l'Asia: Indonesia, Filippine, Thailandia, Laos, Vietnam, Cambogia e India. 
La richiesta per il secondo visto e' ancora sotto processo, mi e' stato concesso un visto temporaneo che mi permette di rimanere in Australia oltre l'anno finche' non arriva la risposta affermativa o negativa del governo; questo visto pero' scade se lascero' il Paese, quindi se intendo farlo, devo spendere ancora qualche soldino per chiedere un altro visto che mi consenta di rientrare nel Paese. La burocrazia non scherza nemmeno qui ed e' meglio essere sempre informati per evitare spiacevoli sorprese.
In questi giorni, visto anche un problema sorto col biglietto del ritorno, penso... faccio e disfo piani alla velocita' della luce! A volte mi spiazza avere davanti tante possibilita' e sapere che alla fine forse nessuna e' migliore di un'altra. L'unica cosa certa e' che non voglio rimanere a vivere qua per sempre e che quel che mi resta lo vorrei esplorare solo con uno zaino in spalla e qualche compagno di viaggio, senza il pensiero di dover trovare un lavoro. Poi c'e' un'infinita voglia di casa con cui fare i conti, complice in questi giorni soprattutto il Natale e le belle news che mi arrivano dall'altro emisfero!
Il posto migliore per pensare, ora che il sole e' tornato a farci visita, e' come sempre la spiaggia: le onde si infrangono incessantemente sulla riva, il sole splende alto in cielo, i pensieri scorrono e diventano leggeri!

2 commenti:

  1. Ciao, seguo il tuo blog sin dall'inizio. Vorrei farti un paio di domande tattiche sull'Australia, dove ti posso contattare?

    Grazie mile :)

    RispondiElimina
  2. che spettacolo...complimenti per il tuo coraggio !!! in bocca al lupo!!!
    P.S. ti contatterò per alcune info di base per entrare in australia, e su cosa serve necessariamente!! un salutissimo maurizio

    RispondiElimina

"I sogni hanno bisogno di sapere che siamo coraggiosi."