Le città di mare

Ieri, mentre iniziavo la mia giornata in una città poco distante da qui, ho capito perchè adoro le città di mare: uno dei motivi, è che non ho paura di perdermi, perché ho sempre il mare come riferimento e... nn è poco! Mi sono allontanata da Melbourne per un giorno perché è letteralmente invasa dagli appassionati di Formula 1 (per la prima volta in vita mia ho anche guardicchiato il Gran Premio, non potevo fare finta di niente dopo aver sentito il rombo dei motori i giorni scorsi!). Era una giornata di sole, il segno dei sandali è sempre più marcato e ormai sono tornata bionda! Questa città, la seconda per dimensioni di questa regione, è una piccola perla: un lungo molo, dal quale arrivavano le note di qualche bella canzone; un lungomare pieno di attrattive e di vita, soprattutto bambini entusiasti, coppie di sposi e invitati; un giardino botanico incantevole, molto curato, con una varietà infinita di fiori e piante; un parco immenso, dove un continuo frastuno mi ha portata sotto a degli alberi che sono la casa di pipistrelli giganti (chiamati volpi volanti per le loro dimensioni!); una serie di figure di legno sparse per la città e il lungomare, che accompagnano chi passeggia; un piccolo porto, in piena attività. 
Vi lascio qualche foto di Geelong.








                                                                 








      









Nessun commento:

Posta un commento

"I sogni hanno bisogno di sapere che siamo coraggiosi."