Stereotipi (da aggiornare!)

Oggi pomeriggio io, la mia valigia rossa e il mio zaino siamo nuovamente approdati all'ostello in centro città dopo aver passato una notte su un divano e una notte in un altro ostello poco lontano dal centro (tutto questo per colpa del Gran Premio, ci tengo a sottolinearlo!!!) Il ragazzo alla reception si ricordava di me, ha inserito i dati e poi mi ha chiesto: "Vieni dall'Italia?!?!?!? Ma non sembri italiana!" E ho pensato. "Rieccoci! Questo è quello che dicevano sempre sia a me che a Paola (amica e collega di lavoro a Brighton, UK). Se sei bionda e hai gli occhi azzurri, non puoi essere italiana!" Ho detto sorridendo che non è il primo che me lo dice... ma forse non l'ho convinto del tutto, forse ha pensato che non avessi capito bene la domanda, visto che in tono nuovamente interrogativo mi ha chiesto:
"Quindi i tuoi genitori sono italiani??? E tu sei cresciuta in Italia???"

Le prime volte non ci facevo caso, poi questo mi ha portato a farmi e a fare delle domande, così per capire come sono questi italiani!!! Ecco qua il risultato delle mie indagini: 
- gli italiani e le italiane sono mori e con gli occhi scuri; 
- sono delle persone aperte e solari; 
- credono in Dio, sono praticanti e quand'è il momento si sposano; 
- sono (tutti!) degli ottimi cuochi e le donne (tutte!) preparano la pasta fatta in casa, da noi la pasta confezionata non si usa; 
- guidare in Italia è un'esperienza unica perché le regole esistono, ma non le rispettiamo.

Voi vi ci ritrovate???



Nessun commento:

Posta un commento

"I sogni hanno bisogno di sapere che siamo coraggiosi."