A vele spiegate verso Adelaide

L'attesa di vita, shopping, musei e confusione ha le ore contate: domani ore 8 una bella colazione inglese ci aspetta e poi via verso Adelaide, in auto!!! Sono felice, inutile negarlo! Felice di poter gettare l'ancora per qualche giorno e scoprire poco a poco questa città, con la tranquillità di chi ha già progettato la prossima tappa e ha messo da parte qualche soldino. 
La mia curiosità mi ha spinto a chiedere alcuni pareri su Adelaide.
In attesa di aggiungere la mia personale opinione, eccoli qua:

"E' la città in cui ho scelto di vivere la mia vecchiaia, è una città a misura d'uomo, un posto che posso chiamare 'casa'". Joseph, un signore cinese di 80 anni con cui ho condiviso 5 ore di pullman. E' arrivato in Australia a 20 anni, per lavoro ha sempre viaggiato molto, 
ma è qui che ha messo radici.

"Adelaide è una bella città, ci sono un sacco di italiani, ti piacerà." Un amico italiano.

"Adelaide è bellissima. Per pranzi e cene ti consiglio Pancake Kitchen." Non mancherò!!! 
Un altro amico italiano.

"Ad Adelaide ci sono un sacco di bei negozi, puoi fare un sacco di shopping. E poi buoni ristoranti e un'ottima trattoria italiana." Jane, 18 anni

"Adelaide? Adesso ti spiego la differenza tra Adelaide e Melbourne: Melbourne è rotonda, Adelaide è quadrata. Tutto qua. Niente di che." Il mio collega ventenne, pieno di vita ed entusiasmo e come già sapete, persona molto affidabile!!!

La luna piena splende su quest'ultima notte nel "paradiso delle olive", sembra lontano il buio pesto di quando la luna è solo uno spicchio e non si vede a distanza di un passo, perdendo facilmente l'orientamento. Le stelle brillano in cielo, tantissime, luminose.

Una valigia sta per chiudersi di nuovo e già assapora i profumi, i
 sapori e i colori di una nuova città.


3 commenti:

  1. Ero rimasta indietro nella lettura del tuo blog, fammi capire, vai via definitivamente dalla olive valley?

    Magari l'hai anche scritto, scusa, ma inizio a credere che il terremoto crei scompiglio anche tra i neuroni!!!

    RispondiElimina
  2. Saretta, dopo innumerevoli problemi di connessione internet oggi riesco a collegarmi e a leggere i tuoi ultimi post.Goditi Adelaide e questa nuova porzione di avventura!baci Elisa

    RispondiElimina
  3. con enorme ritardo ti scrivo che si, l'esperienza come raccoglitrice di olive è finita :) sono passata x adelaide e adesso sono nuovamente nella fattoria dov'ero già stata :)

    elisa, sono felice che mi segui! nn scrivo molto ultimamente, nn ho quasi mai la connessione e sono letteralmente immersa nella natura :)

    RispondiElimina

"I sogni hanno bisogno di sapere che siamo coraggiosi."