E' amore.

Lo stupore della passeggiata sull'oceano e' continuato il giorno successivo, giorno in cui abbiamo esplorato la Mornington Peninsula che non e' molto grande, ma e' ricca di chicche!
La giornata e' iniziata alle terme alle quali ci siamo diretti prima delle nove cosi' da pagare la meta' del prezzo del biglietto d'ingresso e averle quasi tutte per noi! 17 piscine, con l'acqua a diverse temperature, sauna, bagno turco, idromassaggio... il tutto immerso nella natura, circondati dal fruscio dell'aria, dal cinguettio degli uccellini, dal cra-cra delle rane e dal pigolio degli anatroccoli. Definire quest'esperienza rilassante e' poco!!!

Per pranzo abbiamo scelto una delle tante aziende agricole della zona dove vengono serviti prodotti naturali e freschi che solitamente hanno dei sapori buonissimi che non hanno niente a che vedere con quello che troviamo al supermercato, ahime'. Sulla strada del ritorno ci siamo fermati alla Sunny Ridge Strawberry Farm, il nome prometteva bene cosi' come il gelato alla fragola che abbiamo mangiato: g u s t o s i s s i m o !

Poco distante un'azienda che coltiva mele biologiche e produce sidro, dell'ottimo sidro australiano che ci siamo fermati a degustare. Poi siamo tornati a casa, ci siamo infilati le scarpe da ginnastica e una felpa e siamo usciti per una camminata verso Point Nepean: un forte militare all'interno di un parco nazionale dove si puo' camminare solo sui sentieri segnalati per la presenza di bombe inesplose. Un forte utilizzato per la difesa di questa parte della costa australiana dal 1880 al 1945 circa (un po' di storia ci voleva eh!!!)  L'oceano da entrambe le parti, boschi e spiagge vicini gli uni agli altri, l'orizzonte lontano e colorato dal tramonto; solo noi, i nostri passi, le nostre chiacchiere e la natura. Sulla via del ritorno abbiamo incontrato un wallaby (piccolo canguro) e una echidna (grande riccio).

Il giorno successivo, sulla via di casa, ci siamo fermati a visitare un giardino botanico immenso, ricco di profumi e fiori dalle tinte forti e bellissimi colori.

Io di quest'isola credo di essermi perdutamente innamorata.