...e un 'pirata' informatico ;)

Quest'avventura merita un post! A forza di parlarne della Perla Nera*, un pirata informatico si e' infilato nel mio blog. Mi sveglio con un sms che mi chiede che fine abbia fatto il blog, la pagina web dice che e' stato rimosso. Qualche inutile tentativo, dopodiche' una lampadina si accende e contatto direttamente il mio pirata informatico che conferma il misfatto, compiuto inconsapevolmente. Mi promette pero' che si mettera' all'opera per risolvere il danno, il fatto che sia in lacrime mi pone in cima alle sue priorita', benche' in Inghilterra sia gia' notte. 

In tutto il tempo che aspetto, penso. Penso a quanto mi spiacerebbe non riavere indietro il blog. Penso a quanto quando premi il tasto DELETE, l'azione sia quasi sempre irreversibile. E' come avere un foglio di carta e bruciarlo, invece che romperlo in mille pezzettini che lasciano la possibilita' di ricostruirlo almeno in parte. Penso che quando hai un problema di questo tipo, non puoi prendere in mano il telefono per risolverlo: vai di link in link, addentrandoti spesso in una giungla labirintica. Penso che per fortuna a casa mia i post li stampano, cosi' li possono leggere anche i miei genitori e le mie zie... e cosi' non tutto e' perduto. Penso che per me questo blog e' come un diario e tutti possiamo immaginare cosa significhi perdere un diario con i nostri pensieri e parte delle nostre avventure e della nostra vita. 

Adesso e' tornato! E sono felice. E penso a come ringraziare il mio pirata informatico ;)


*(La Perla Nera e' la nave del capitan Jack Sparrow -impersonato da un figosissimo Johnny Depp- nella serie 'I Pirati dei caraibi'. Per chi non avesse idea di cosa stia parlando, trattasi di racconti di pirati. L'ho nominata qualche post fa dicendo che la stavo cercando. La nominero' tra qualche post per dirvi che l'ho trovata. La nomino oggi per dirvi che inaspettatamente ho trovato anche il pirata!!!)


Nessun commento:

Posta un commento

"I sogni hanno bisogno di sapere che siamo coraggiosi."