Dagli eventi alla ristorazione...

...passando per l'agricoltura!

In questi giorni ho iniziato il non-so-che-numero lavoro della mia vita. 

Sono felice, perche' sono a Manly dall'inizio di novembre e salvo due settimane in una pizzeria e qualche serata al Sydney Festival non ho trovato null'altro. La cosa cominciava a pesarmi parecchio, ci sono modi migliori di spendere i proprio risparmi che non sia l'affitto di casa. Ero li' li' per rifare la valigia e dirigermi a Melbourne o Darwin: la prima, scelta perche' ho piu' conoscenze e ormai mi ci so muovere bene; la seconda, perche' sembra sia una citta' in crescita che offre molte opportunita'. Fortuna volle invece che se tutto va per il verso giusto, posso rimanere qua, che era la cosa che speravo di piu'.

Sabato sono stata chiamata per una prova come cameriera il lunedi' seguente e domenica mi han comunicato che l'indomani avrei avuto un'altra prova in un altro posto: orari ovviamente inconciliabili. Ho fatto quindi la mia scelta e la prova no. 1 e' andata bene. La prova no. 2 e' stata posticipata al martedi' ed e' andata bene. 
Ecco, questa e' l'Australia: stai un tempo infinito a girarti i pollici e poi ti trovi con due lavori tra cui scegliere. 

Cosi' da ieri preparo sandwiches in un caffe'-ristorante non troppo lontano da casa: una passeggiata per prendere l'autobus e dopo venti minuti sono a destinazione. Devo impratichirmi perche' e' un lavoro che non ho mai fatto, al massimo ho preparato i panini per il pic-nic

Quello della ristorazione e' un settore interessante, credo che col senno di poi se potessi tornare indietro prenderei quella strada. Ho iniziato a lavorarci per caso, come succede un po' a tutti quando si cerca un lavoretto per l'estate o mentre si studia e il piu' delle volte si viene arruolati come camerieri o baristi ed ogni esperienza e' stata positiva. 

Adesso la sfida e' re-invertire il percorso e tornare a lavorare nel settore eventi&cultura, dopo aver vestito ancora una volta i panni della contadina per la prossima raccolta olive. 


Nessun commento:

Posta un commento

"I sogni hanno bisogno di sapere che siamo coraggiosi."