Wild and Free

Ci penso ogni volta che torno a casa dal lungmare. Ogni volta il mio pensiero vola la'. Mi sembra di essere in un sogno. 

Non ho mai vissuto al mare, se non per le vacanze e quando ero a Brighton, in Inghilterra, ma non e' certo la stessa cosa. L'oceano era a dieci minuti da casa mia e a due passi da dove lavoravo. Quante camminate sul lungo mare... e quanto vento, quanto freddo, quanta pioggia! E poi non c'era la sabbia, solo dei sassi scomodissimi, non ho mai avuto voglia nemmeno di infilarci i piedi. 

Qui c'e' il sole, la sabbia dorata, fa caldo. Qui e' estate, quindi ogni momento libero lo si passa in spiaggia assieme a un'altra miriade di persone. 
Qui si vive tanto all'aria aperta, a ogni ora del giorno c'e' gente in giro che corre, si allena, cammina, porta a spasso il cane, fa esercizi spingendo il passeggino. Appena i bimbi sanno camminare li infilano sullo skate o sulla tavola da surf e se ne vanno in giro disinvolti e tu che Australiano non sei capisci che non ce la farai mai!!! 

Si esce di casa col minimo indispensabile, ci si puo' dimenticare anche di scarpe e infradito: ma non e' bellissimo? 

Lo so, il mare mi fa quest'effetto. Mi fa sentire leggera. E qui l'oceano ci circonda. 
Si prende il traghetto per andare in centro a Sydney, si puo' camminare sulle scogliere, si puo' passeggiare a Darling Harbour, fare un tuffo a Bondi Beach. Tutto per me diventa piu' sopportabile: la stanchezza a fine giornata, la lontananza da casa, i pensieri.

La nostra casa e' vicino alla laguna ed e' immersa nel verde. Andiamo e torniamo ognuno coi propri orari, invitiamo amici, la porta e' quasi sempre aperta. E quando si esce non ci si deve  preoccupare troppo di come ci si veste e di avere i capelli perfetti.

Questa e' la mia vita e con un lavoro ci farei la firma. Sara' che e' una situazione temporanea e che l'Australia voglio sia un'esperienza positiva, quindi apprezzo anche le piccole cose; ma la sensazione di serenita' che provo ogni sera mentre torno a casa e' unica. 

Wild and free. And happy.






Nessun commento:

Posta un commento

"I sogni hanno bisogno di sapere che siamo coraggiosi."