-Live from Italy!- Pacco sorpresa!

E' stato un rientro a sorpresa! E la sorpresa e' riuscita! Alla mia famiglia e ai miei amici avevo detto che sarei arrivata il martedi', invece tutto era organizzato per un arrivo a casa il lunedi' mattina! Per evitare pero' che la sorpresa me la facessero i miei genitori non facendosi trovare a casa, ho chiamato la mamma qualche giorno pima per dire che lunedi' mattina sarebbe arrivato un pacco e che guarda un po' la consegna la doveva firmare proprio lei! Alle nove e mezza con i miei due amici arriviamo nel parcheggio sotto casa e proprio in quell'istante il mio papa' esce con la mia nipotina e si avviano a prendere il pane, senza fare caso a quella macchina sconosciuta. Il mio amico allora scende e suona il campanello. Quando la mia mamma apre la porta, le dice che il pacco e' arrivato, se puo' uscire per firmare e ritirarlo.
“Ma e' cosi' grande?”
“Si signora, pesera' una quarantina di chili!”
“Mamma mia, aspetta che vengo ad aiutarti!”

Che dirvi, di sicuro non si aspettava un pacco biondo, un po' piu' pesante, stanco quanto basta per l'interminabile viaggio, colmo di felicita'! Non lo so cos'ha detto, so solo che ci siamo fatte un lungo abbraccio, incredule.

Dopo un po' sorpresa anche al papa' e poi a seguire durante la giornata al resto della tribu'! Il mio timore piu' grande era la mia nipotina, pensavo ci avrei messo chissa' quanto tempo a tornare la zia dalla quale da piccolina non si staccava mai! Niente di piu' sbagliato: ha fatto la timida dieci minuti nascosta dietro al nonno, poi e' bastato farla ridere e da allora siamo di nuovo inseparabili!

"Viaggiatore che tornate da terre lontane, quali doni portate con voi?"
"Signora, vi porto i fiori del giardino piu' profumato, 
le stoffe piu' preziose d'Oriente
e una valigia piena di felicita'!"

Nessun commento:

Posta un commento

"I sogni hanno bisogno di sapere che siamo coraggiosi."